Meditazione Musico Quantistica. Se sei arrivato qua…
Se la tua navigazione in rete ti ha spinto fino a questa pagina probabilmente sei alla ricerca di un metodo innovativo ed armonico per gestire meglio le
Il metodo innovativo proposto della MMQ (Meditazione Musico Quantistica) è molto facile ed è grande efficacia perché nasce da anni di studio e di sperimentazioni. Immagina di dover affrontare una giornata lavorativa in modo armonico- come la mente concentrata e perfettamente reattivo. Oppure di alzarti alla mattina perfettamente riposato, scarico da ogni pesantezza e carico di energie fisiche e mentali. Tutto questo è possibile grazie alla Meditazione Musico Quantistica ideata da Fausto Bizzarri.
Come funziona la meditazione?
Le sessioni di Meditazione Musico Quantistica affrontano tematiche legate alle emozioni principali come la Rabbia, La tristezza, L’ansia, la Paura e lavorano sugli stati mentali come la concentrazione, la memoria, la tranquillità mentale. Il riposo, la focalizzazione. Ogni sessione inizia con una pillola teorica legata all’intelligenza emotiva e alle neuroscienze che esplicano bene l’emozione o lo stato mentale in oggetto fornendo elementi di consapevolezza che fanno elevare in modo attivo l’energia mentale della persona e del team. Infatti queste sessioni possono essere svolte prima dell’attività lavorativa, prima di un importante evento o meeting, o al termine della giornata per un riassetto armonico aziendale e personale. La fase meditativa si basa su principi simili alla consapevolezza in stile mindfulness ma maggiormente operativi sulla coerenza cardiaca e sulla sincronicità celebrale. Gli studi sulla doppia sincronicità Cuore/Cervello e le recenti scoperte in termini neuroscientifici e sui campi quantici ne evidenziano l’importanza fondamentale per una coerenza mentale efficace e perfettamente allineata. Le meditazioni proposte sono tutte originali e create ad hoc per ogni singolo stato emotivo e mentale affrontato.
E la musica a cosa serve e quando viene utilizzata?
Durante la meditazione guidata saranno fatti ascoltare le registrazioni di tre brani musicali originali che sono stati composti e suonati direttamente da Fausto Bizzarri al pianoforte. Queste composizioni sono inedite e intenzionalmente composte, inspirate e suonate con la motivazione e l’intenzione di effettuare tre movimenti importanti negli uditori. Il primo brano ha il compito di aiutare le persone e il team a mettere più a fuoco lo stato mentale ed emotivo che è oggetto della meditazione. Il secondo brano, ascoltato durante la parte più profonda della meditazione, ha l’effetto sbloccante in quanto agisce direttamente su sistema simpatico e parasimpatico anche attraverso la stimolazione del nervo vago. Il terzo brano ha l’effetto stabilizzante e di risveglio. Tutta la Meditazione Musico Quantistica dura circa dai 60 ai 90 minuti. Se volete avere un assaggio dei brani musicali sono disponibili su tutte le piattaforme in streaming i “Fiammiferi del vento”. Si tratta di 11 composizioni che hanno avuto notevoli testimonianze di efficacia.